Il Coronavirus è stato un vero e proprio terremoto per il mondo turistico. Il turismo è il primo settore che risente di tale crisi e forse l’ultimo ad uscirne. Bisogna però sempre ricordare che grandi crisi offrono nuove prospettive che noi possiamo sfruttare a nostro vantaggio.

 

Come sai le OTA (Online Travel Agencies) hanno il compito di trovare clienti per il tuo appartamento o struttura ricettiva. Utilizzano un enorme budget per pubblicizzare gli annunci e permettere ai tuoi ospiti di trovare il tuo annuncio e prenotarlo in maniera semplice e sicura. Saprai però anche che le commissioni che prendono sono piuttosto alte (circa il 18%) e destinate a crescere tanto più riusciranno a dominare il mercato turistico. 

Se hai intenzione di accrescere le tue prenotazioni ma soprattutto di ottenere prenotazioni dirette (ovvero senza l’intermediazione delle OTA) diventa obbligatorio aumentare la tua presenza online e sfruttare a pieno tutti gli strumenti del web marketing. E ti assicuro che esiste una valanga di azioni che puoi fare per promuovere la tua struttura. È un vero e proprio nuovo mondo, ma se vuoi rimanere competitivo, ottenere prenotazioni e guadagnare sempre più nel tempo devi sapere utilizzare almeno parte degli strumenti che il web ti mette a disposizione: sito web, campagne pubblicitarie, social media marketing, google my business, ecc ecc…

Se mi seguirai vedremo insieme qual è la via corretta per accrescere le prenotazioni dirette senza spendere un budget enorme. Ho creato anche un videocorso in merito che spiega ogni passaggio che devi mettere in atto se vuoi ottenere prenotazioni dirette per la tua struttura. 

 

×

Ciao!

Clicca qua sotto per chiedermi info su WhatsApp...

× Supporto WhatsApp